EGE Produzioni
FacebookTwitterYou Tube

#estate

Dal 14 luglio su Canale 5, il programma dedicato
al gossip estivo
coprodotto
da EGE

E’ diventato un appuntamento imperdibile dell’estate in Riviera. Anche quest’anno torna puntuale MotoGweek in collaborazione con Blauer USA, la quinta edizione della rassegna che apre ufficialmente la settimana del GP Aperol San Marino-Riviera di Rimini 2011.

Cinque giorni di mostre, esposizioni, sfilate e spettacolo per appassionati e non

Motogweek, evento unico in Europa, ideato da Eurocommunication e realizzato in partnership con la FIM, Dorna Sport, la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino, la Provincia di Rimini ed il Misano World Circuit, si svolgerà dal 31 agosto al 4 settembre con alcune interessanti novità. Cinque giorni di esposizioni, mostre, sfilate di bellezza, media events, esibizioni di kart con i piloti della MotoGp, talk show e ancora spettacolari gare di speedway e short track, saranno seguite dai tanti appassionati presenti in Riviera e nella Repubblica di San Marino per godersi il lungo ed eccitante week-end del Misano World Circuit.

Drudi performance MotoGP Teams’ Gallery

Aldo Drudi, un nome, una garanzia nel mondo delle due ruote

Novità assoluta della edizione 2011 di Motogweek sarà la “DRUDI PERFORMANCE  MOTOGP TEAMS’ GALLERY”.
Dopo il successo della “MotoGParade” dell’ultima edizione di MotoGweek, sarà sempre la centralissima viale Ceccarini di Riccione ad ospitare quest’anno una suggestiva mostra itinerante con le migliori creazioni del designer più famoso del motomondiale. Aldo Drudi, l’inventore del “Valentino Style”, metterà in esposizione su alcune teche le più belle livree realizzate dalla sua mano artistica presenti su moto, caschi e tute dei protagonisti del motomondiale.  La mostra potrà essere visitata 24 ore su 24 dal 31 agosto, fino al 4 settembre.

Casa MotoGP

Sarà sempre “CASA MOTOGP” il fulcro della manifestazione. Nella piazza della Libertà di San Marino, allestita per il terzo anno consecutivo la “casa base” di MotoGweek, uno spazio che ospiterà l’esposizione delle show bike più rappresentative del motomondiale e soprattutto un punto di riferimento per i tifosi che si divideranno in quei giorni tra i paddock di Misano e gli eventi collaterali di MotoGweek. Aperta dal 31 agosto al 4 settembre, Casa MotoGp vedrà coinvolti i piloti del Motomondiale, gli addetti ai lavori, i team manager e i giornalisti accreditati.  E oltre alle moto più amate del circuito, gli appassionati potranno gustarsi le monografie dedicate a grandi marchi del passato.

Kart MotoGP Parade – Media Event

Sempre in questo scenario, giovedì 1 settembre (dalle ore 11) sarà offerta ai tifosi una occasione unica: “KART MOTOGP PARADE – MEDIA EVENT” per vedere da vicino i campioni del motomondiale che sfileranno a bordo di alcuni kart percorrendo le vie del centro storico di San Marino per poi raggiungere Casa MotoGp, accolti dalle istituzioni e i giornalisti per il tradizionale taglio del nastro.

Miss Motosprint

Da Riccione a San Marino, passando per Cattolica e Portoverde. Mercoledì 31 agosto, dalle 18, MotoGweek sbarca sulla spiaggia Altamarea Beach Village di Cattolica per un originale aperitivo in riva al mare in compagnia di bellissime ragazze che concorreranno per il titolo annuale di MISS MOTOSPRINT.

Dedikato

Il Piazzale Colombo di Portoverde sarà invece ancora il teatro che ospiterà l’edizione 2011 di DEDIKATO, un seguitissimo talk show che vedrà presenti gran parte dei piloti della MotoGP, tutti a celebrare il ricordo dell’indimenticato Dajiiro Kato, collega nipponico scomparso tragicamente nel 2003. La serata di sport, charity e spettacolo sarà condotta dal volto Mediaset Franco Bobbiese con special guests i Fichi d’India.

Misano 500

Sempre a Misano Adriatico, venerdì 2 e sabato 3 settembre, saranno protagoniste le “pazze” esibizioni di Speedway e Short Track  in un evento dal titolo MISANO 500: evoluzioni a bordo di motocross nell’area ovale in terra battuta realizzata appositamente nell’area spettacoli di Via Romagna in centro a Misano. Presenti i più importanti nomi a livello nazionale delle due discipline e alcuni ospiti a sorpresa.

Riccione: dai circuiti cittadini ai gran premi di oggi

Tornando a Riccione, venerdi 2 settembre, presso il centralissimo Piazzale Ceccarini, sarà la volta di un interessante talk show targato MotoGweek dal titolo “Riccione: dai circuiti cittadini ai gran premi di oggi”. Su un maxi schermo verranno proiettate alcune immagini rievocative delle gare d’epoca che si svolgevano sul lungomare di Riccione. Saranno inoltre consegnate delle targhe ricordo agli ospiti e a tutti gli ex piloti presenti a Riccione per il 40° Anniversario del “Circuito Motociclistico Perla Verde”.

MotoGweek è realizzato in collaborazione con Blauer USA. Media partners sono: Radio Deejay, Sport Mediaset e Motosprint.

EGE Produzioni

Eurocommunication
Grandi Eventi Srl

tel    0541 743341
fax   0541 740169
p.i.   02122090414
email info@egeventi.com