EGE Produzioni
FacebookTwitterYou Tube

#estate

Dal 14 luglio su Canale 5, il programma dedicato
al gossip estivo
coprodotto
da EGE

img_1Dopo il grande successo ottenuto nel 2016, EGE Produzioni in collaborazione con Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e con Mediafriends Onlus, presenta un’altra importante iniziativa di solidarietà associata alla prestigiosa esposizione dedicata all’Art Déco.
La mostra dedicata agli anni ruggenti è allestita presso «I Musei San Domenico» di Forlì, dall’11 Febbraio al 18 Giugno 2017, e indaga su avvenimenti storico-culturali e fenomeni artistici che hanno attraversato l’Italia e l’Europa nel periodo compreso tra il primo dopoguerra e la crisi mondiale del 1929, e di quel particolare gusto definito “Stile 1925”.

 
img_2_Obiettivo dell’esposizione è mostrare al pubblico il livello qualitativo e l’importanza che le arti decorative moderne hanno avuto nella cultura artistica italiana e divulgare quindi la spinta vitalistica delle avanguardie storiche e la rivoluzione industriale che sostengono lo spirito della macchina, le forme prismatiche dei grattaceli, le luci artificiali della città.
Per la prima volta in Italia una mostra completa dedicata a questo variegato gusto, che ha contribuito alla nascita del design e del “Made in Italy”, e che fu lo stile delle sale cinematografiche, delle stazioni ferroviarie, dei teatri, dei palazzi, influenzando la produzione di arti decorative, dagli arredi alle ceramiche, dai vetri ai ferri battuti, dall’oreficeria ai tessuti, fino alla forma delle automobili.

 
img_3_Anche quest’anno il percorso espositivo è diretto da Gianfranco Brunelli, coordinatore delle grandi mostre forlivesi, in collaborazione con il comitato scientifico presieduto da Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani.
Al fine di sostenere Mediafriends Onlus, parte del ricavato della mostra contribuisce alla raccolta fondi per la Campagna di Solidarietà di Fabbrica del Sorriso 2017, dedicata a importanti Progetti promossi da AIRC, AIL, Make A Wish Italia Onlus e Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

EGE Produzioni

Eurocommunication
Grandi Eventi Srl

tel    0541 743341
fax   0541 740169
p.i.   02122090414
email info@egeventi.com