EGE Produzioni
FacebookTwitterYou Tube

#estate

Dal 14 luglio su Canale 5, il programma dedicato
al gossip estivo
coprodotto
da EGE

Con la chiusura del GP Aperol San Marino-Riviera di Rimini 2011, anche MotoGweek si congeda dalla sua V edizione con un grande successo di pubblico. La rassegna di eventi spalmati durante il lungo week-end del Misano World Circuit, organizzata da Eurocommunication e realizzata in partnership con la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino, la Provincia di Rimini ed il Misano World Circuit, è stata seguitissima dai numerosi appassionati presenti in Riviera e nella Repubblica di San Marino.

Eventi, mostre e spettacoli

Motogweek si congeda registrando un grande successo di pubblico. Oltre 60 mila presenze per la V edizione

Casa MotoGP di San Marino con le sue mostre e show bike ha chiuso i battenti domenica sera dopo cinque giorni intensi di eventi, esibizioni (spettacolare il media event KART MOTOGP PARADE con i piloti del motomondiale) e circa 20.000 persone presenti negli spazi espositivi. La novità di MotoGweek 2011, la “DRUDI PERFORMANCE MOTOGP TEAMS’GALLERY” di Riccione, ha riscosso altrettanto successo. La mostra itinerante di viale Ceccarini con le migliori creazioni del designer più famoso del motomondiale, il cattolichino Aldo Drudi, è stata presa letteralmente d’assalto dai turisti presenti nella Perla Verde durante il week-end mondiale. Tutti a farsi immortalare davanti alle teche con le più belle livree realizzate dalla sua mano artistica, sulle moto di Valentino, Simoncelli, Elias e Spies, i caschi e le loro tute. Stimata una movimentazione di oltre 35.000 persone nei 5 giorni di apertura della mostra.

Riusciti come previsto anche i due talk show in programma a MotoGweek 2011. Dedikato, tradizionale appuntamento di sport, spettacolo e charity, non ha deluso le attese con tanti personaggi presenti, il solito Franco Bobbiese a dirigere magistralmente “l’orchestra” e tutte le iniziative benefiche apprezzate dal pubblico presente (quasi 5000).

Seguita dai tanti “aficionados” del motomondiale anche la serata dal titolo “Riccione: dai circuiti cittadini ai gran premi di oggi” con le immagini rievocative delle gare d’epoca che si svolgevano sul lungomare di Riccione, la consegna delle targhe ricordo e le moto esposte. Gettonati dal pubblico di Misano Adriatico e Cattolica anche gli eventi e le gare di “Misano 500” (organizzate da Misano Eventi) con le esibizioni di Flat Track e Speedway e il concorso di Miss Motosprint.

Intervista a Gian Luca Baldini, direttore di Eurocommunication

“Siamo molto soddisfatti di come sia andata questa edizione – commenta l’ideatore e l’organizzatore di MotoGweek Gian Luca Baldini (direttore di Eurocommunication) – il nostro marchio MotoGweek rappresenta l’antipasto ideale di un week-end di inizio settembre importante e strategico per il turismo della Riviera di Rimini e San Marino. I numeri e le presenze di quest’anno non fanno altro che confermare come gli appassionati vogliano affacciarsi al GP Aperol di Misano vivendo con grande partecipazione gli eventi di Motogweek, un tuffo nel mondo del motociclismo a 360° con mostre, talk show, rievocazioni, il coinvolgimento dei piloti stessi e di personaggi geniali come Aldo Drudi, spettacoli e tanto divertimento.

MotoGweek , dopo 5 edizioni lo rendono un brand affermato e riconosciuto

Grazie alla proficua collaborazione e la partnership dei tre promotori tutto questo è stato possibile. Inoltre, l’affiancamento di una grande azienda di livello nazionale come Blauer, nostro title sponsor, testimonia la validità e il successo di un brand affermato e ormai noto a tutti come MotoGweek. Per il prossimo futuro, il nostro obiettivo dichiarato, potendo contare su nuove risorse, sarà riproporre il format con nuovi eventi ancora più spettacolari, per il bene di questo sport e del nostro territorio”. 

MotoGweek è stato realizzato in collaborazione con Blauer USA con media partners Radio Deejay, Sport Mediaset e Motosprint.

EGE Produzioni

Eurocommunication
Grandi Eventi Srl

tel    0541 743341
fax   0541 740169
p.i.   02122090414
email info@egeventi.com