EGE Produzioni
FacebookTwitterYou Tube

#estate

Dal 14 luglio su Canale 5, il programma dedicato
al gossip estivo
coprodotto
da EGE

Sgombro la mente imparo facilmente: Delicius nuovo partner di CibusInCittà:LA SFIDA

Delicius, in collaborazione con Ege Produzioni, Fiere di Parma Spa, e Università degli Studi di Parma, in occasione dell’edizione 2012 di CIBUS, il Salone internazionale dell’alimentazione, organizza “Sgombro la mente, imparo facilmente!” un concorso di idee e progetti sul mondo dell’alimentazione dedicato ai bambini delle classi 3a/4a/5a delle scuole primarie di Parma.

Delicius, che dal 1974 sviluppa, produce e commercializza conserve ittiche, è uno dei partner ufficiali di “CibusInCittà: LA SFIDA” un evento che vedrà sfidarsi in un triangolare le tre formazioni della “Grande distribuzione”, dell’ “Industria alimentare” e le “Mediaset Stars” sul prato dello stadio “Tardini” il prossimo 9 maggio, con incasso interamente devoluto in beneficienza. Da questa partnership, l’azienda parmigiana, leader in Italia nel settore di Acciughe, Sgombri, Sardine e Gamberetti, ha dato il via insieme agli altri enti coinvolti al concorso “Sgombro la mente, imparo facilmente!” , che vede coinvolti in queste settimane oltre 350 bambini di scuole elementari del territorio. Lo scopo di questa iniziativa è far acquisire maggiore consapevolezza ai bambini, insegnando loro attraverso un lavoro di gruppo e alcuni semplici concetti, quanto è importante il pesce nella loro dieta quotidiana, proponendogli un’iniziativa che vede protagonisti i pesci in scatola.

I bambini in questo gioco dovranno proporre una ricetta a base di pesce conservato (sgombro in scatola, tonno in scatola) completandolo con le seguenti informazioni: ‘nome di fantasia’, ‘ricetta’, ‘motivi’ per cui il loro piatto è “il migliore”, ‘confezione’, ‘slogan’.
Proprio in tal senso si inserisce la partnership con Delicius, che nel corso degli anni ha saputo raggiungere una posizione di eccellenza nel mercato, costruendo la propria identità con prodotti di qualità superiore, largamente riconosciuti dai consumatori. Con collaboratori e sedi in cinque diversi Paesi, Delicius opera su scala globale assicurando la propria presenza direttamente sui luoghi di pesca. Così la materia prima è più fresca e viene accuratamente selezionata.

Ad ogni classe che ha aderito all’iniziativa, è stato consegnato un kit di lavoro (uno per ogni bambino), composto da un bloc-notes e da una breve guida conoscitiva dell’alimento pesce, che ne illustrerà le caratteristiche e le peculiarità.
I lavori realizzati dai bambini verranno valutati, considerando tutti i parametri riportati, da un comitato tecnico-scientifico composto da referenti proprio di Delicius, dell’Università di Parma, Ufficio Scolastico Provinciale, Ente Fiere di Parma e Ege Produzioni. Il comitato stilerà una graduatoria che assegnerà ai primi 10 lavori un buono spesa per l’acquisto di materiale didattico per la propria classe del valore di € 100.
La premiazione dei lavori risultati vincitori si svolgerà mercoledì 9 maggio sul prato dello stadio “E. Tardini”.
Perché Delicius è prima di tutto saper scegliere, saper produrre, saper innovare. Con quel tocco di originalità in più tipicamente italiano. “Delicius. Sai quando inizi, mai quando finisci.”

EGE Produzioni

Eurocommunication
Grandi Eventi Srl

tel    0541 743341
fax   0541 740169
p.i.   02122090414
email info@egeventi.com